Lapidi provvisorie nasce da un’intuizione di Fabrizio, proprietario di DigiFarm, agenzia di comunicazione specializzata nella stampa digitale.
Già da tempo infatti alcune imprese di pompe funebri richiedevano all’azienda questo prodotto, che veniva fornito senza passare da un sito web.

L’elaborazione della lapide provvisoria ha però alcune caratteristiche che la rendono una commessa davvero particolare:

  1. deve essere personalizzata (misure, foto, dati del defunto, colori, elementi grafici…).
  2. deve soddisfare il gusto e la richiesta del committente (di solito l’addetto delle onoranze funebri) che si relaziona con i parenti del defunto.
  3. deve essere elegante, senza errori, stampata al meglio con colori e risoluzione professionali.
  4. deve essere stampata e consegnata il più velocemente possibile.
  5. deve poter essere installata e fissata facilmente e rapidamente.

Tutte queste esigenze, unitamente alle procedure commerciali e amministrative classiche (preventivo, fatturazione, pagamento, ddt, corriere…) generano un flusso di lavoro non indifferente, che si presta anche ad errori o ritardi.

Nasce così l’idea di creare un configuratore che sia online 24 ore su 24, un simulatore in grado di far costruire direttamente al cliente il prodotto che vuole.
Dopo due anni di tentativi, ricerche e approfondimenti, finalmente DigiFarm incontra TeamECommerce, azienda specializzata nell’eCommerce in POD (print on demand) e il progetto finalmente prende la direzione giusta.
Oggi, grazie al nostro sito, è possibile per le agenzie, ma anche per i privati, costruire in autonomia una lapide provvisoria e mandarla in stampa, in completa autonomia, in regime di self service, senza errori interpretativi, molto velocemente. Il tutto con pochi semplici click.

Le nostre lapidi provvisorie sono così belle che sembrano vere, sono il prodotto di punta che ha fatto nascere questo portale che si sta arricchendo anche di altri prodotti e servizi.